Dobbiamo salvare la faccia: Ibra manda via Conceicao | Scelto un traghettatore d’eccezione

La situazione in casa Milan prende contorni sempre più horror, e la società per salvare la faccia chiama un traghettatore d’eccezione.
Piove sul bagnato verrebbe da dire, anche se sarebbe meglio utilizzare il termine diluvia in quel di Milanello. La situazione alquanto critica vissuta dal Milan non vede segni di miglioramento, come confermato dalla sconfitta pesante subita in casa contro la Lazio nella serata di ieri dalla compagine rossonera.
A San Siro il Diavolo è stato sconfitto per 2-1 dai biancocelesti, che passati in vantaggio con Zaccagni nel primo tempo, si sono fatti rimontare all’84esimo da un colpo di testa di Chukwueze nonostante i milanesi fossero in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Pavlovic. I padroni di casa però non si sono accontentati del pari, continuando a spingere e trovandosi molto sbilanciati, fino a che proprio negli ultimi secondi della sfida i capitolini ottengono un rigore, trasformato da Pedro, che regala loro il successo.
Con questo ko il club sette volte campione d’Europa può dire quasi definitivamente addio alle residue speranze di raggiungere il quarto posto, ormai troppo distante e impossibile da recuperare. Ormai quindi sembra tutto rotto in casa rossonera. Ed è anche per questo che bisognerà cercare di salvare almeno la faccia.
Milan, devi evitare guai peggiori
Sfumata quasi del tutto la qualificazione alla Champions, il Diavolo deve provare a non sfigurare totalmente, per quanto possibile. Ora sarà importante riorganizzare le idee e fissare gli obiettivi, che saranno arrivare almeno in Europa League e provare a vincere la Coppa Italia.
Di conseguenza visto che mister Conceicao sembra ormai aver perso completamente il controllo della situazione, non è da escludere che possa essere esonerato. Al suo posto arriverebbe un traghettatore, pronto a guidare la squadra fino al termine della stagione evitando danni peggiori, per poi lasciare senza problemi la panchina. E proprio a tal merito Ibra sembra aver già scelto il nome di questo allenatore.

Traghettatore d’eccezione per il Diavolo
Qualora la situazione dovesse degenerare ulteriormente, e Conceicao venisse cacciato, il Milan è pronto a richiamare in panchina Clarence Seedorf.
L’olandese vanta una lunga carriera da calciatore in rossonero, cosa che gli permette di conoscere al meglio l’ambiente, e oltre a ciò ha anche allenato il Diavolo diversi anni fa, traghettando la squadra in un’altra situazione difficile. Chissà se uno scenario del genere possa ripresentarsi proprio nei prossimi giorni.