Ultimo ballo della mia carriera: Papu Gomez torna in campo | Giocherà in Italia
Il campione del mondo argentino, dopo aver terminato il calvario per il caso doping, è pronto a tornare in campo, e lo farà ancora in Italia.
Alejandro Gómez è uno dei calciatori più carismatici e talentuosi emersi negli ultimi anni in Serie A. L’argentino, noto per la sua creatività, dribbling e capacità di incidere sulle partite, ha avuto un impatto importante in squadre come l’Atalanta, dove è stato protagonista di stagioni memorabili, diventando un vero e proprio leader in campo e fuori.
Recentemente, però, il Papu è stato al centro di una vicenda che lo ha costretto a stare lontano dai campi per un periodo significativo: una squalifica inflittagli per questioni di doping lo ha praticamente distrutto. La decisione della giustizia sportiva è arrivata dopo che il campione del mondo argentino è stato trovato positivo ad una sostanza vietata.
La giustificazione del giocatore è stata quella secondo cui tale sostanza fosse stata ingerita tramite uno sciroppo del figlio. Ciò però non gli ha tolto la squalifica, e l’ex capitano dell’Atalanta solo di recente ha finito di scontare la sua pena. Adesso però per lui è arrivato il momento di tornare in campo.
Tutto pronto per il ritorno del Papu
Scontata la squalifica, ora il Papu non vede l’ora di tornare a giocare. E una ghiotta chance non si è fatta attendere per molto. Infatti il Padova, squadra appena arrivata in Serie B dopo la promozione della scorsa stagione, ha chiuso per il suo arrivo a parametro zero.
Un colpo importante per il club, che accoglie un giocatore di caratura internazionale, ma anche per lo stesso Gomez, che dopo un lungo periodo di inattività può tornare a giocare ad alti livelli.
Non solo il Papu: preso un altro grande nome
Nel giro di poche ore però il Padova non ha preso solo il Padova, ma ha chiuso anche per l’arrivo di un’altra vecchia conoscenza della nostra Serie A.
Stiamo parlando di Daniele Baselli, anche lui ex atalantino, che ha giocato nel massimo campionato italiano pure con le maglie di Torino e Cagliari.